Blogger Italia

F.a.q. Blogger

Quanto costa iscrivere il mio blog o canale YouTube a BloggerItalia?
Nessun costo! BloggerItalia è completamente gratuito.

Ho una pagina Facebook, Instagram o Twitter ma non ho né un Blog né un canale YouTube. Posso iscrivermi a BloggerItalia?
Puoi scriverti a BloggerItalia se non possiedi un Blog o un canale YouTube ma sei un Digital Influencer e soddisfi almeno uno dei seguenti requisiti: 50.000 Fan su Facebook, 8.000 Follower su Twitter, 15.000 Fan su Instagram.

Come posso partecipare alle vostre iniziative?
Il Team di BloggerItalia analizza ciascun profilo e seleziona gli utenti più adatti a partecipare ad ogni campagna in base ai requisiti del progetto. Se il tuo profilo risulterà in target con un’iniziativa, riceverai una nostra notifica via mail e potrai valutare in totale libertà la possibilità di aderire o meno. Non sono previste autocandidature.

Sono iscritto a BloggerItalia da tempo ma non vengo coinvolto attivamente: perché?
La registrazione a BloggerItalia non dà garanzia di coinvolgimento nelle nostre iniziative. I criteri di selezione dei Blogger coinvolti nei vari progetti dipendono da una serie fattori, quantitativi e qualitativi. La scelta dei Blogger è inoltre frutto delle necessità dei Clienti di BloggerItalia.
Un suggerimento? Mantieni alta la qualità dei contenuti del tuo Blog postando con regolarità e curando i dettagli: in questo modo aumenteranno le tue possibilità di essere coinvolto in una delle nostre inziative.

Cosa accade dopo aver dichiarato l’adesione ad una campagna di "Massive Writing"?
Dopo averci comunicato il tuo consenso a partecipare ad una campagna ed aver ricevuto la conferma di essere stato selezionato, riceverai un Brief con le istruzioni per la stesura del post e le scadenze per la consegna. Prima della pubblicazione è necessario inviare la bozza del tuo articolo al nostro staff. In seguito è richiesto l’inserimento del link di pubblicazione nella tua area personale. Questo step è condizione necessaria per ricevere il pagamento.

Su quali fattori si basa l’approvazione del mio post?
L’approvazione del post di basa esclusivamente sul rispetto del Brief. BloggerItalia si riserva il diritto di richiedere la non pubblicazione di un articolo ritenuto denigratorio o lesivo dell’immagine del Brand.

Quali sono le tempistiche di approvazione del post?
Riceverai un nostro feedback sulla bozza del post entro massimo 3 giorni lavorativi dall’invio.

Posso inserire un Disclaimer in coda al mio post?
Ogni post realizzato per BloggerItalia dovrà essere accompagnato dalla dicitura “Post realizzato in collaborazione con BloggerItalia”, per correttezza nei confronti dei lettori.

Come vengono effettuati i pagamenti?
Ogni volta che pubblicherai un articolo sponsorizzato maturerai dei crediti. Al raggiungimento minimo di 50 Crediti (ovvero 50 Euro) potrai mandarci la documentazione necessaria (fattura o notula) per procedere con i pagamenti. Il saldo potrà essere effettuato su conto corrente e conto Paypal.

Come saprò quando sono stato pagato?
Puoi visualizzare lo stato dei pagamenti all’interno della tua area personale, nella sezione “Elenco Campagne”.

Posso cancellare la mia iscrizione al portale?
Puoi cancellare il tuo account BloggerItalia in ogni momento, scrivendoci una e-mail all'indirizzo marketing@bloggeritalia.it e fornendoci, se lo desideri, la tua motivazione.

F.a.q. Azienda

Cos’è BloggerItalia?
BloggerItalia è la principale piattaforma italiana dedicata ai Blogger e ai Digital Influencer.
Mette in comunicazione le Aziende - dalla multinazionale alla realtà locale - con tutti gli end user, attraverso l’intervento dei Blogger di settore che si occupano di informare, recensire e giudicare l’esperienza avuta con il prodotto o servizio testato.
BloggerItalia è in grado di elaborare soluzioni adatte ad ogni piano di comunicazione, con l’obiettivo di massimizzare il successo dei progetti dei suoi Clienti e la notorietà dei Brand coinvolti.
Per descrivere l’insieme delle attività che offre, BloggerItalia ha coniato l’espressione conversational marketing. Supera il concetto di passaparola, integrando il digital word of mouth con il native advertising e le customer reviews. E sappiamo dirlo anche in Italiano...

In che modo BloggerItalia può garantire risultati in linea con il piano di comunicazione aziendale?
Nell’ambito di ogni iniziativa di Massive Writing BloggerItalia si impegna ad analizzare tutti i post scritti dai Blogger per assicurarsi che rispettino i contenuti del Brief. Gli articoli verranno pubblicati solo se la verifica avrà esito positivo.

In che modo BloggerItalia è in grado di identificare i profili migliori per promuovere il mio Brand?
BloggerItalia applica ad ogni Blogger un doppio sistema di rating: uno quantitativo (interamente automatizzato) e uno qualitativo (capacità di scrittura, grafica e layout, qualità fotografica, credibilità etc. ). Il nostro database consente inoltre una selezione circoscritta a specifiche aree geografiche.

Perché scegliere BloggerItalia per un evento?
BloggerItalia assicura la partecipazione del numero di Influencer concordato, coordinandone l’attività di live Sharing in real-time. Nessun imprevisto o defezione dell’ultimo minuto: il tuo evento otterrà la visibilità che desideri e un engagement all’altezza dei tuoi obiettivi.

Quali sono i vantaggi concreti di una collaborazione con BloggerItalia?
BloggerItalia garantisce la serietà di un approccio professionale e competente, forte dell’esperienza maturata in anni di attività. Offre una consulenza concreta anche dal punto di vista dell’ottimizzazione SEO e SERP, con il risultato di mantenere vivo il ricordo del Brand nel lungo periodo e garantire nell’immediato un posizionamento ottimale nei motori di ricerca.
BloggerItalia dialoga con i clienti per progettare strategie all’altezza degli obiettivi numerici e qualitativi prefissati. Assicura un monitoraggio costante dei contenuti prodotti e fornisce report e statistiche utili per valutare, ed eventualmente ottimizzare, le iniziative in corso e quelle future.
BloggerItalia si occupa di tutti gli aspetti logistici connessi al coinvolgimento di Blogger ed Influencer, sia che si tratti di invio prodotti sia che si tratti di travel management in occasione di eventi.